Header

    

L'autore: Luca Chistè

Luca Chistè - fotografo

È nato il 29 aprile 1960 a Trento, dove risiede e lavora. Sociologo, si occupa di fotografia, per amore e passione, dal 1980. Ha all'attivo numerosi studi, pubblicazioni, rassegne personali e collettive. Stampatore fine-art, è curatore di rassegne fotografiche per autori e associazioni fotografiche.
La sua attività di indagine si concentra sulla fotografia etno/sociologica e sul paesaggio, sia naturalistico che urbano. Per il proprio lavoro fotografico utilizza un metodo basato su un collaudato workflow orientato all'ottenimento di stampe fine-art in grande formato, impiegando sia attrezzature analogiche con ripresa su pellicola (medio/grande formato e formati panoramici 6x17), sia camere di tipo digitale ad alta risoluzione.

email Luca Chistè     mailto:luca@lucachiste.com
email Luca Chistè     wwww.lucachiste.com
email Luca Chistè     FaceBook
email Luca Chistè     Twitter
email Luca Chistè     materiali web a cura di  Phf Photoforma



  CREDITS

Il Curatore: Alessandro Franceschini

Alessandro Franceschini - curatore

È architetto e dottore di ricerca in urbanistica.
I suoi interessi di studio e professionali attengono, in particolare, alle trasformazioni e alle dinamiche territoriali su area vasta.



email Alessandro Franceschini     a.franceschini@unitn.it
email Alessandro Franceschini     www.alessandrofranceschini.it

NOTE TECNICHE SULLE IMMAGINI

Le immagini sono state realizzate con attrezzature analogiche in grande e medio formato (4x5", 6x7 e 6x17) e camere digitali ad alta risoluzione.
L'interpretazione e la stampa, a cura dell'autore, sono state eseguite previa digitalizzazione dei sorgenti analogici (Ditta DigitalFidelity di Roma > Raffaello Conti) ed impiego di un workflow, per tutti gli scatti, pensato per la stampa fine-art. Le immagini sono riprodotte su carta Hahnemühle Photo Rag Baryta 315, 100% cotone. Le stampe misurano 50x70cm (finissaggio a 60x80cm), mentre le fotografie in formato panoramico sono delle dimensioni di 50x150cm (finissaggio a 60x160cm).

Luca Chistè sulla piattaforma della ditta Loss per le riprese aeree al quartiere Le Albere di Trento

Dettaglio Muse